Dal campo allo scaffale, quali strategie efficaci per far crescere la tua azienda




Il settore agroalimentare sta attraversando profonde trasformazioni, che si affiancano alle grandi sfide su scala globale come la sostenibilità, i cambiamenti climatici e la povertà alimentare. Le evoluzioni nelle esigenze e preferenze dei consumatori, sempre più attenti al proprio benessere e alla tutela ambientale, così come lo sviluppo di nuove tecnologie digitali e dei paradigmi di Agricoltura e Industria 4.0, richiedono di ripensare alle modalità operative, di collaborazione all’interno e all’esterno del settore e di contatto con il cliente finale.

In tale situazione, diventa fondamentale sfruttare ogni risorsa per rafforzare il valore della propria azienda e stimolare la competitività, sia a livello nazionale che internazionale, dando priorità all’innovazione e ad investimenti strategici che possano tradursi in reali fonti di guadagno.


Deepy Agrifood nasce proprio dalla necessità di individuare i trend che stanno interessando il settore agrifood e cogliere le opportunità di crescita, in Italia e all’estero. Il team di lavoro unisce competenze imprenditoriali e accademiche per fornire alle imprese risposte più avanzate che nascono dal connubio del saper fare e delle attività di ricerca.


Come operiamo

Guardare i propri aspetti aziendali solo dall’interno non aiuta ad avere una visione oggettiva dell’azienda e ad accorgersi delle criticità, così come spesso non si è realmente consapevoli del proprio valore aggiunto rispetto alla concorrenza e si rischia di posizionarsi nel mercato sbagliato.

Il nostro impegno inizia con

  • Lavoro di ricerca dei concorrenti al fine di individuare il giusto posizionamento del proprio prodotto sul mercato

  • Analisi reale e tangibile del contesto interno per comprendere le attività operative dell’impresa, identificando aspetti e problematiche non sempre visibili dall’interno

  • Classificazione dei punti di forza e di debolezza, proponendo per i primi la migliore strategia per la massima resa e suggerendo per i secondi cambiamenti volti al miglioramento


La fase analitica iniziale è fondamentale per avere a disposizione dati certi e dettagliati, in base a cui strutturare e pianificare strategie efficaci, coerenti per il tipo di impresa o progetto.

Accompagniamo l’azienda passo dopo passo in un percorso di crescita e sviluppo, suggerendo eventuali indicazioni per l’entrata in un nuovo mercato o il lancio di un nuovo prodotto.


Il nostro obiettivo finale è generare valore all’impresa, diffondendo nelle aziende la cultura del miglioramento continuo.


Vuoi scoprire come dare una spinta al tuo business? Contattaci!

info@deeplyagrifood.it

11 visualizzazioni0 commenti